La nostra storia

La Cerve nasce nel 1953 in Parma e diventa subito un punto di riferimento nella decorazione per le industrie della zona che sviluppano la grande tradizione nel settore. Il nome CERVE deriva dalla sintesi delle parole CERamica e VEtro, ma con gli anni l’impresa si specializza nel vetrario, si integra col sistema produttivo delle grandi vetrerie e si adegua da subito ai ritmi e all’organizzazione industriale.

Cerve inizia a proporsi sul mercato con marchi e decori propri con successo negli anni ’80, di consegunza si struttura in due divisioni: una per le decorazioni in conto terzi, l’altra per la decorazione e la commercializzazione di articoli in vetro per cucina e casa.

Sempre in quegli anni inizia una politica di forte espansione: si aggiungono nuovi stabilimenti dotati di sistemi tecnologici d’avanguardia alle strutture che già si occupano di opacatura, sabbiatura, trapanatura…

La ricerca continua di nuove tecnologie produce un potenziamento degli stabilimenti di engineering: negli anni ’90 Cerve diventa leader mondiale nella meccanica applicata al decoro su vetro e si rivolge con successo a un mercato molto esigente che richiede decori sempre più raffinati e unici.

iso Certificazione UNI EN ISO 9001:2008

Qualità artigiana
ed efficienza industriale

Per avere flessibilità massima, qualità artigiana delle decorazioni su vetro ed efficienza industriale nello stesso tempo, Cerve investe nella progettazione e costruzione di nuovi macchinari, in formazione, ricerca, organizzazione.

Oggi le competenze che formano la squadra Cerve sono ingegneristiche, grafiche e artistiche, gestionali, organizzative e logistiche, amministrative e finanziarie: c’è sempre un reparto pronto a parlare con voi nel linguaggio che preferite per affrontare tutti gli argomenti in campo dall’economico, al tecnologico, al progettuale.

In questo senso Cerve è organizzata per fornire prima di tutto una consulenza funzionale alle richieste e alle specifiche, caso per caso.

Ogni progetto nasce prima di tutto dallo studiare, fianco a fianco, tutte le possibilità di impiego del vetro definendo obiettivi di comunicazione e resa, chiarendo i risultati attesi. Così creiamo relazioni durevoli con i nostri clienti. 

i nostri settori

Profumeria
Cerve permette di innovare ogni volta la decorazione del vetro nei flaconi per la profumeria.

Casalingo
Le caratteristiche che distinguono il nostro tableware sono 3: design raffinato, produzione curata alla perfezione, controlli rigorosi.

B2B
Vetro Paini, il B2B di Cerve s.p.a. è una struttura e un modo di lavorare nato per appoggiare in tutto e per tutto i marchi che ricercano idee nuove e sicure sul vetro.

Food&Beverage
Nel packaging di vetro per Food and Beverage, Cerve offre un parco di tecnologie senza pari sul mercato.

TECNO5
Fa parte della nostra mission l’idea di superare i limiti nella decorazione del vetro.

le nostre competenze

8 colori per decorare in serigrafia
40%
350 macchinari installati in 50 paesi
60%
50.000 mq dedicati alla profumeria di qualità
80%
360° per stampe perfette intorno ai prodotti
100%

I nostri numeri

0
CLIENTI SODDISFATTI
0
PAESI EXPORT
0
CAPACITÀ PRODUTTIVA GIORNALIERA