Tecnologie

Tante sono le tecniche di decorazione e le innovazioni, che la Cerve mette continuamente a punto per rispondere ogni giorno a tutte le esigenze. Questo grazie ad un reparto ricerca e sviluppo, unitamente ad uno staff di tecnici e grafici da sempre all’avanguardia.

INCHIOSTRI UV & ORGANICI

Abbiamo a disposizione inchiostri altamente performanti, privi di metalli pesanti, attraverso i quali è possibile ottenere un vasto gamut di colori.
Possiamo inoltre raggiungere effetti particolari come fluorescenti termocromatici, decori profumati, effetti braile, glietterato, effetto specchio, ecc…

METALLI PREZIOSI

Possiamo realizzare decorazioni utilizzando metalli preziosi, stampabili direttamente su vetro, oppure su un fondo trasparente per ottenere un effetto rilievo.

Metalli Preziosi
Hot Stamping

HOT STAMPING

Dove non è richiesto o non è possibile utilizzare un metallo prezioso, riusciamo ad ottenere un effetto molto simile adottando la tecnologia dell’hot stamping.

Questa tecnologia prevede l’applicazione di un primer sopra al quale viene trasferito a caldo una lamina argentata o dorata.

Sono disponibili diverse tonalità di oro e di argento, così come sono ottenibili tinte speciali.

QUADRICROMIA

Possiamo realizzare stampe in quadricromia, in grado di riprodurre immagini con una definizione di 110 DPI.
Disponiamo di moderne macchine da stampa in grado di seguire il profilo dell’articolo in vetro.

Nei casi in cui non sono applicabili tecniche serigrafiche, possiamo contare su applicazioni TAMPOGRAFICHE oppure SUBLIMATICHE.

Quadricromie
Applicazioni Tampografiche
Applicazioni Sublimatiche
Applicazioni Sublimatiche
Assemblaggio
Assemblaggio
Agraffaggio
Agraffaggio

ASSEMBLAGGIO

Negli ultimi anni abbiamo affinato tecnologie ed adesivi che consentono di applicare all’articolo in vetro degli accessori decorativi sia in metallo che in plastica.

Dove la forma del vetro e dell’accessorio lo consentono, possiamo realizzare un AGRAFFAGGIO meccanico mediante punzonatura.

INCISIONE LASER

Durante la procedura di incisione al laser la superficie del bicchiere viene fusa e trasformata in vapore dal calore provocato dal raggio laser.
Si tratta quindi di “rimozione di materiale”. L’incisione si origina nella cavità così prodottasi nella superficie del pezzo.

Un decoro a laser è resistente a qualsiasi tipo di lavaggio, ovvero sia a mano che in lavastoviglie. Il risultato presenta un effetto molto fine ed elegante, in colore bianco satinato.

L’incisione a laser è un metodo di lavorazione estremamente versatile, in quanto può essere realizzato anche su superfici che con altre tecnologie sarebbe difficile decorare.

Incisione laser
Incisione Laser
OKT

OKT

Sviluppata soprattutto per il settore casalingo, questa tecnologia ha permesso di sviluppare colori organici speciali che permettono di decorare fino ad un massimo di 8 colori.

La peculiarità consiste, rispetto ai colori ceramici, nell’ottenere una gamma di colori più ampia (per esempio fucsia, rosso puro, violetto, ecc.), senza la presenza di metalli pesanti, sia coprenti e trasparenti e centrati tra loro, il tutto con la tenuta ai lavaggi in lavastoviglia.

OKJ

Questa tecnologia permette di decorare anche sul fondo di bicchieri, calici e tante altre forme, purché piane.

Il numero di colori è illimitato, e permette di realizzare anche immagini in quadricromia, sia con colori coprenti che trasparenti.

Anche per questi prodotti l’azienda garantisce la resistenza ai lavaggi lavastoviglie.

okj
opacatura

OPACATURA

È un effetto satinato che si ottiene con l’utilizzo di bagni acidi. Siamo in grado di offrire opacature totali e parziali . Un effetto simile è anche ottenibile mediante un processo di sabbiatura.

VERNICIATURA

Vengono utilizzate vernici a base acqua , per una maggiore attenzione all’ambiente. Abbiamo a disposizione  tantissimi effetti in modo da assecondare le esigenze di personalizzazione del cliente ( effetti lucidi, opachi , metallizzati, ecc.).

Possiamo realizzare verniciature totali o con riserva.

vern

I nostri numeri

0
CLIENTI SODDISFATTI
0
PAESI EXPORT
0
CAPACITÀ PRODUTTIVA GIORNALIERA